• only SMS +39 339 4966165
  • guideautorizzate@scavidipompei.it

Documenti al Botteghino

Ecco una lista di cose da portare tra cui i documenti nesessari per accedere agli scavi. Prenota la tua Guida Autorizzata Ufficiale..

OCCORRENTE E DOCUMENTI DA PORTARE

GREEN PASS

Dal 1° aprile 2022, con l’entrata in vigore del decreto-legge 24 marzo 2022, n.24, viene stabilita la fine dello Stato di emergenza, cambiano le modalità di accesso ai luoghi della cultura e dello spettacolo.

Dal 1° aprile 2022, per accedere ai siti del Parco Archeologico di Pompei non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base.

Dal 1° maggio 2022, anche se non obbligatoria, raccomandiamo fortemente l’uso della mascherina.


BIGLIETTO

Il biglietto di ingresso al sito è acquistabile on-line sul sito www.ticketone.it, unico rivenditore online autorizzato. Le biglietterie ufficiali del Parco Archeologico di Pompei si trovano unicamente all’interno dell’area archeologica, presso gli ingressi di Porta Marina, di Piazza Anfiteatro e di Piazza Esedra.

Per facilitare l’acquisto online dei biglietti, Ticketone ha predisposto un call center presso il quale i singoli , i gruppi e le scuole potranno prenotare ed acquistare i biglietti per l’ingresso a Pompei e negli altri siti di competenza del Parco Archeologico. Il servizio di prenotazione telefonica è attivo al numero 081 18658177 (email info@tosc.it), dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.00. Costo di prevendita telefonica 1,50€


E’ possibile pagare con VISA, Mastercard, AMEX e, esclusivamente per Gruppi e Scuole, anche bonifico bancario. Inoltre sono state riattivate le vendite dei biglietti presso i Punti Autorizzati Ticketone che è possibile trovare al seguente link
https://www.ticketone.it/help/outlets
Gratuità e riduzioni come da normativa vigente (dettagli).

Per le varie categorie gratuite  (docenti, disabili, ecc.) è sufficiente selezionare una qualsiasi categoria di gratuito sul sito ticketone. All’ingresso sarà richiesta esibizione del documento comprovante il diritto alla gratuità. Non è prevista commissione


ACCESSO AL SITO e EDIFICI VISITABILI

Sarà possibile accedere al sito di Pompei dall’ingresso di Porta Marina, di Piazza Anfiteatro e dal varco di Piazza Esedra.

L’acceso all’Antiquarium consigliato è da Piazza Esedra ed è incluso nella tariffa di ingresso al sito. Per consultare gli edifici visitabili e i relativi orari di apertura clicca qui


VISITE GUIDATE

A Pompei presso gli ingressi di Piazza Esedra e Porta Marina sarà possibile richiedere un servizio visite guidate, dalle ore 9,00 alle 14,00.

L’accesso dei gruppi di visitatori al sito archeologico di Pompei, alle Ville Arianna e San Marco e al Museo archeologico Libero D’Orsi a Stabia, alla Villa di Poppea a Oplontis e a Villa Regina a Boscoreale, è disciplinato come segue:
I gruppi preorganizzati (tour operator/ parrocchie/associazioni/ Cral e dopolavori aziendali e altro) sono autorizzati per massimo 30 persone.

  • Fino a 15 persone (senza auricolari/whisper), da 16 a 30 (con auricolari/whisper);

  • per le scuole sono autorizzati gruppi classe fino a massimo 30 persone (inclusi accompagnatori) senza auricolari/whisper;

si precisa che sarà effettuato ulteriore contingentamento in piccoli gruppi in edifici o ambienti di piccole dimensioni o in caso di particolare affollamento, a cura del personale del Parco.


APP MY POMPEII

Per garantire una visita in tutta sicurezza è consigliata la app “My Pompeii” (Apple Store e Google Play Store) che, una volta scaricata, consentirà di scansionare il QR code del biglietto e iniziare il tour all’interno del sito. Sarà possibile visualizzare su una mappa, in tempo reale, il numero di persone presenti lungo il percorso per evitare affollamenti.


BOOKSHOP

Il servizio bookshop è attivo presso l’ingresso di Piazza Esedra e all’Antiquarium.

Le Nuove Domus e quelle ristrutturate

Dai uno sguardo ai nuovi ritrovamenti e alle Domus scoperte di recente.

Ultime Notizie - News da Pompei

Aggiornamenti, comunicazioni, documenti, ciò da sapere. Vedi tutte le News »

ALCUNE TESTIMONIANZE


Cosa dicono di Noi i Nostri Clienti


Ti chiamiamo noi >>